Lo senti anche tu? È il Baranci che chiama… Fuori da HAUNOLD ti aspetta un mondo di esperienze, con tantissime opportunità per sportivi incalliti, appassionati dell’outdoor e giovani esploratori. In ogni stagione dell’anno. Basta uscire dalla porta e allacciare ai piedi le scarpe tra trekking o gli sci. Oppure saltare in sella alla bici. Con in spalla lo zaino da arrampicata o quello porta-bebè, o magari lo slittino. Preparati a restare senza fiato… più che per la fatica, per la vista da sogno sulle Dolomiti!
Parti alla conquista delle vette dolomitiche o vaga per ore tra i prati alpini in fiore. I trail downhill ti regaleranno quel pizzico di adrenalina che non guasta mai, e per i bambini c’è il leggendario regno del gigante Baranci, dove possono scatenarsi arrampicandosi sulla casa sull’albero nel villaggio dei nani. E poi ancora, un’attrazione da provare assolutamente: il più lungo tracciato da slittino su rotaia di tutto l’Alto Adige. Se invece vuoi fare una bella gita, il lago di Braies, le Tre Cime e la città di Lienz nel Tirolo austriaco sono a portata di mano. E a fine giornata, cosa c’è di meglio che tornare con calma a San Candido e concederti una serata di relax sorseggiando un buon aperitivo in terrazza?
Ecco qualche altra ispirazione.
L’area sciistica Tre Cime Dolomiti offre piste a innevamento garantito per tutti i gusti, da quelle facili alle vere e proprie sfide. Ma se preferisci puoi esplorare le piste da sci di fondo che arrivano fino a Cortina, o tracciare nuove linee nella neve fresca con un bel tour di scialpinismo. Voglia di un’esperienza suggestiva? Allora una bella passeggiata intorno al lago di Braies innevato è la scelta perfetta. Alla stazione a monte della Croda Rossa, i bambini potranno spassarsela con una battaglia a palle di neve e stringere amicizia con il pupazzo di neve gigante dal naso a carota.
Ecco qualche altra ispirazione.